Corsi
Associazione di Promozione Sociale
Oasi di Pediatria
Biblioteca dell’Oasi Pediatrica - Ospedale Ca' Foncello Treviso
Le favole sono più che vere: non perché raccontano che esistono i draghi, ma perché ci dicono che i draghi possono essere sconfitti. (Gilbert Keith Chesterton)
​
L'Associazione gestisce, per conto del Reparto di Pediatria, la Biblioteca dell'Oasi che ha in dotazione, attualmente, 3000 volumi - catalogati per genere e fascia d'età -, 50 DVD, 20 CD di audiolibri e 15 lettorini DVD. SeLALUNA mantiene aggiornato il patrimonio librario e audiovisivo implementandolo con le novità del panorama della letteratura per l'infanzia.
I Volontari garantiscono tutta la settimana il prestito guidato dei libri ai piccoli degenti. Effettuano - a richiesta, durante i pomeriggi dalle 16 alle 18 - letture in Biblioteca e in corsia. La mattina, dalle 10 alle 12:30, le volontarie "librellule" vanno con libri e giochi nelle sale d'attesa del Reparto e intrattengono i bambini.
SeLALUNA realizza, in Oasi, feste e anche incontri con autori e illustratori per l’infanzia.
L'Associazione collabora con le scuole superiori e il CSV (Centro Servizi Volontariato) di Treviso per realizzare stage con l'obiettivo di formare giovani volontari nell'incontro con il bambino ammalato.
​
- Progetto "Biblioteca dell'Oasi"
- Pieghevole "Biblioteca dellOasi"
​
Per ulteriori informazioni, contattare la responsabile di settore: Giancarla Volpato cell. 346 4788082
Arriva la Befana
5 gennaio 2020
Oasi Pediatrica - Ospedale Ca' Foncello Treviso
In attesa che arrivasse la Befana, 2 volontarie hanno letto delle filastrocche di Rodari; per la festa è giunta Petronilla, la strega che strilla, amica della Befana Loredana; insieme sono arrivate a cavallo di due scope portando sorrisi, calze e regali per tutti i bambini.