© 2023 by SeLALUNA

created with Wix.com

Edizione Pollicina

Testi in prosa e in poesia scritti da soci di SeLALUNA

Il progetto accoglie tutti i testi destinati a un pubblico bambino o adulto, prodotti da quanti vogliono e sanno cimentarsi nel mondo dello scrivere, senza velleità letterarie, riuscendo a capire o almeno a farsi un’idea di cosa significa, in fatica e gioia, costruire storie, raccontare vite, esprimere opinioni.
L’Associazione ha dato vita a questo progetto ritenendo l’esercizio della scrittura una modalità, tra le più efficaci, per diventare lettori appassionati, veri ed esigenti.

I corsi di scrittura autobiografica aiutano a raccontare il proprio passato, a guardare dentro di sé, a rievocare frammenti di vita. Scrivere di sé ci aiuta a conoscerci e a prenderci cura di noi stessi… un viaggio emozionante, profondo e ricco che possiamo compiere a qualsiasi età. Ciascuno può scegliere di rimanere sulla soglia o di avanzare con passi sicuri nella propria storia personale assolutamente originale e irripetibile. Il gruppo di lavoro sarà l’ottimo compagno di un viaggio straordinario.

Per ulteriori informazioni, contattare la responsabile di settore: Daniela Barzan cell. 338 147 1035

IL VENTRE DELLA STREGA   
di Lella Patrese
Libro di poesia stampato a cura di SeLALUNA, 2019 - pagg.154

E' un viaggio, quello di Lella, che lei deve compiere da sola. Senza enigmi da sciogliere e demoni da affrontare. Vita e destino sono solo stazioni da cui scendere e salire per un affascinante attraversamento di anime e storie. Sa che le storie incarnano l'occulto e si manifestano tra lampi di lame fosforescenti in foreste che camminano. Coscienza del profondo indagato e portato in  superficie. Consapevole di essere tra falsi dei e falsi miti, comprende che la vita come la si vive e la si sogna non è fatta per lei. E dirotta lo sguardo dove non c'è niente da vedere, poi che tutto è all'interno, lontano da ogni mercificazione.   
Emanuela Patrese nasce a Padova nel 1960. Effettua studi universitari a Padova e Los Angeles. A Londra approfondisce il pensiero buddista e in India riceve il Sannyas di Osho. La sua formazione in meditazione - Reiki, Channeling - e lavoro sul respiro si integra al cammino professionale come cantante lirica. Muore nel 2017.            
La solitudine ce la portiamo nel cuore, / qui, dentro la pancia. / La solitudine è la figlia che non mi è nata, / i miei desideri mai detti. / E' i miei rimpianti, / la mia amica, / i miei peccati

   

PER QUANTI FOSSERO INTERESSATI, IL LIBRO SI TROVA NELLA SEDE DELL'ASSOCIAZIONE 

   

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now